Tutto sul nome PABLO NICOLA

Significato, origine, storia.

Pablo Nicola è un nome di origine spagnola composto da due nomi propri: Pablo e Nicola.

Il primo elemento del nome, Pablo, deriva dal latino Paulus che significa "piccolo". È un nome molto diffuso nella cultura ispanica e ha una forte connotazione artistica poiché Pablo Picasso è stato uno dei più famosi artisti del XX secolo.

Il secondo elemento del nome, Nicola, ha origini greche e significa "vincitore del popolo". Questo nome è molto popolare nei paesi di lingua italiana e inglese ed è spesso associato alla figura di San Nicola, il vescovo di Myra che è diventato il modello per Babbo Natale nella cultura occidentale.

La combinazione dei due nomi Pablo e Nicola crea un nome dalla sonorità interessante e dalle forti radici culturali. Sebbene non ci siano molte informazioni sull'uso di questo nome nel corso della storia, è probabile che sia stato utilizzato in Spagna e nell'area Mediterranean per diversi secoli prima di diventare più diffuso in altre parti del mondo.

In sintesi, Pablo Nicola è un nome di origine spagnola composto da due elementi di derivazione latina e greca rispettivamente. Ha una forte connotazione artistica grazie a Pablo Picasso e una forte presenza culturale grazie alla figura di San Nicola.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome PABLO NICOLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Pablo Nicola è apparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022. Questo significa che, sebbene sia un nome di origine spagnola, non è molto diffuso tra i neonati italiani dell'anno scorso. In generale, il numero totale di nascite in Italia nell'anno 2022 è stato piuttosto basso, con solo 2 bambini chiamati Pablo Nicola.